Chi non ha mai sognato di essere un pirata? E chi erano veramente Long John Silver e Billy Bones, Capitano Hornigold, Jennings, Black Sam e Barbanera? L’appuntamento per avere la risposta a queste domande è quello di domenica 21 gennaio (ore 16.30) al Teatro Comunale Garibaldi per lo spettacolo “Sulla rotta dell’Isola del Tesoro: la vera storia dell’età d’oro della pirateria nei Caraibi”, seconda data della stagione del Teatro Ragazzi, consigliata ai bambini dagli 8 anni in su.
L’opera di Renzo Boldrini e Simone Martini, con Daniele Bonaiuti, Simone Martini, Alessio Martinoli, Tazio Torrini, è ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson, coi suoi pirati e l’ossessione per il tesoro nascosto, e prova a ripercorrere un’epoca che affascina spesso i giovani per il quel senso di libertà e spregiudicatezza da sempre associato al mondo dei gentiluomini di ventura.
Il successivo e ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi sarà quello del 3 marzo con “Valentina vuole” (per bambini dai 3 anni in su).
BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 12 e 10 euro, riduzioni (10 e 8 euro) per under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, possessori della Carta dello Studente, abbonati alla stagione di prosa corrente. Solo per la Stagione Teatro Ragazzi, e solo presentandosi direttamente presso la biglietteria del teatro, è possibile acquistare per ogni adulto pagante 4 biglietti gratuiti per ragazzi/e fino al 14° anno di età.
I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita).
La biglietteria del Teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055952433) sarà aperta mezz’ora prima dello spettacolo. Per tutte le informazioni e acquisto biglietti: https://www.teatrogaribaldi.org/spettacoli/sulla-rotta-dellisola-del-tesoro/
“CENERI”, ANNULLATA LA DATA DEL 19 GENNAIO - Non si svolgerà invece venerdì 19 gennaio lo spettacolo “Ceneri”, ambientato nella “soffitta” dell’edificio del Teatro Garibaldi: per motivi non dipendenti dalla volontà del Teatro lo spettacolo è stato annullato. Chi ha già acquistato un biglietto può scrivere a teatrogaribaldi@comunefiv.it per chiederne il rimborso o la sostituzione con un biglietto per una delle prossime repliche del 16 febbraio e del 15 marzo (ore 21).